Nelle postazioni con Windows 7 può accadere che il backup Microsoft fallisca.
Ovviamente una delle primissime cose da fare è controllare il registro eventi: succede che vi siano degli errori che indicano che non è possibile trovare il file webcachev01.dat; cercando questo file vediamo che non c’è. Per il resto Windows sembra funzionare bene in ogni altro aspetto.
Cosa succede?
Questo file è di sistema ed è il contenitore di cookies e web files temporanei. E’ normalmente nascosto, quindi non ci dobbiamo stupire se ad una prima ricerca non lo troviamo, ma per questo il programma di backup non deve dare errore.
Questo può succedere perchè il file si è corrotto nelle autorizzazioni e/o nella sua struttura.
Per risolvere il problema dobbiamo reimpostare Internet Explorer; in alternativa eseguirne la reinstallazione.
Ma andiamo per gradi.
Come abbiamo scritto, il primo passaggio è la reimpostazione di Internet Explorer, che dobbiamo ricordare, è una operazione “senza ritorno”, infatti una volta reimpostato allo stato iniziale IE, non saranno più disponibili le impostazioni personalizzate (tutte le impostazioni effettuate non saranno più disponibili).
- Chiudere tutte le finestre di Internet Explorer ed Explorer attualmente aperte.
- Avviare Internet Explorer.
- Toccare o fare clic su Opzioni Internet dal menu Strumenti. Se non viene visualizzato il menu Strumenti, premere Alt.
- Nella finestra Opzioni Internet, toccare o fare clic sulla scheda Avanzate.
- Toccare o fare clic su Reimposta. Se si utilizza Windows Internet Explorer 6, fare clic su Ripristina predefinite.
- Nella finestra di dialogo Reimposta Internet Explorer scegliere Reimposta.
- Una volta applicate le impostazioni predefinite di Internet Explorer, toccare o fare clic su Chiudi, quindi su OK.
- Chiudere e avviare Internet Explorer.
Se ci troviamo nella situazione di dover reinstallare Internet Explorer, forse c’è più di qualcosa che non va; allora è bene che ci affidiamo ai servizi nueye di desktop optimization per riportare ad una situazione ottimale la rete.
Fonti:
http://support.microsoft.com/kb/923737
http://support.microsoft.com/kb/318378
Condividi:
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)